GATTATICO (Reggio Emilia) – “Contro la pandemia uno strumento in più entro la fine dell’anno sarà la vaccinazione dei bambini sotto i 12 anni, prioritaria resta l’immunizzazione degli adulti”, così il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a margine di un’iniziativa a Gattatico.
“Dobbiamo cercare di correre con le terze dosi, siamo già verso le 600mila in questa regione. Oggi riapre l’hub più grande, quello di Bologna. Ogni territorio sta cercando di moltiplicare i luoghi per le somministrazioni”.

Stefano Bonaccini è stato ospite alla cerimonia d’intitolazione della primaria della frazione di Taneto, dove per oltre quarant’anni aveva insegnato il maestro Idro Artioli. Da oggi la scuola porta il suo nome.

Nella stessa mattina, un’altra targa è stata svelata a Gattatico, in municipio, dove la sala civica è stata intitolata a Zakia Nabil, mediatrice culturale e consigliera comunale scomparsa prematuramente un anno fa.
scuola Stefano Bonaccini Taneto Zakia Nabil Idro ArtioliCovid, per il tracciamento nelle scuole arriva in aiuto la Difesa. VIDEO












