GATTATICO (Reggio Emilia) – Ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili del furto di una borsa compiuto con la sua Golf lo scorso 9 febbraio a bordo di un’auto parcheggiata in via Guglielmo da Gattatico e per questo è stata denunciata per favoreggiamento.
Nei guai è così finita una 21enne reggiana residente a Poviglio. Ad accorgersi del furto lo stesso proprietario della vettura, un 70enne del paese: i ladri, dopo aver rotto il deflettore posteriore, gli avevano rubato la borsa contenente documenti di lavoro. Come poi appurato dai carabinieri, i malviventi erano stati sorpresi da un passante che, tuttavia, non era riuscito a fermarli; il testimone era comunque riuscito ad annotare il numero di targa della Golf, fornendolo ai militari in fase di indagini.
Le immagini delle telecamere del sistema dei varchi di accesso al comune avevano fatto il resto, permettendo di risalire alla proprietaria della vettura che, risultata estranea al furto, ha comunque cercato di sviare le indagini venendo per questo denunciata.











