REGGIO EMILIA – Una settimana fa l’inaugurazione, con il benvenuto dei clienti che hanno voluto provare i piatti pronti della nuova gastronomia; dopo soli sette giorni, però, è arrivato anche quello dei ladri.
Nella notte infatti la Gastronomia San Carlo nell’omonima via del centro, negozio aperto nel cuore di Reggio Emilia a due passi da piazza Fontanesi, è stato visitato da malintenzionati. I ladri hanno forzato la finestra a vasistas sulla via secondaria e si sono introdotti nel locale, dove si sono impossessati dei pochi euro del fondo cassa.
Quando stamattina alle 6.30 il titolare, pieno di entusiasmo per l’inizio dell’avventura imprenditoriale, è arrivato ad aprire la gastronomia, ha potuto solo constatare che il furto era andato a segno e avvertire le forze dell’ordine. Con ogni probabilità, il colpo è stato messo a segno in piena notte, dal momento che via San Carlo il venerdì sera è una strada molto frequentata della movida reggiana, per questo gli inquirenti ipotizzano che i malviventi abbiano colpito tra le 3 e le 5.