REGGIO EMILIA – Una primissima sollecitazione all’appena presentata Giunta Massari arriva da un amministratore di condominio, Andrea Galeotti dello studio Reverberi e Galeotti. Un professionista che gestisce 6 grandi stabili in zona stazione. E’ un sos non nuovo, ma che viene rilanciato con l’auspicio che chi guiderà la città nei prossimi anni intervenga. Sbandati, emarginati, malviventi che occupano cantine e garage utilizzandole come dormitori tra sporcizia, rifiuti e insicurezza, spesso minacciando inquilini e proprietari.
L’amministratore fa riferimento al Condominio che affaccia su via Turri 19 e via Vecchi 16, ma la situazione è analoga anche in altri edifici della zona. “La situazione è peggiorata, continua a peggiorare”, ammonisce galeotti.
La situazione non riguarda solo l’ambito della sicurezza ma anche quello igienico. “Abbiamo fatto tramite avvocati esposti a istituzioni, forze dell’ordine e all’Ausl. Al momento siamo rimasti essenzialmente inascoltati”.
Chiediamo all’amministratore se la responsabilità di situazioni di questo tipo non siano anche degli stessi proprietari degli immobili: “Purtroppo ci sono proprietari che affittano garage e cantine in modo illegale a persone che poi ci vanno a vivere”.
Intanto sempre nelle ultime ore il comitato dei residente di viale IV Novembre é tornato a chiedere un intervento in via don Alai in quella che è ormai sempre di più una discarica abusiva a cielo aperto, come dimostrano anche queste foto.











