REGGIO EMILIA – Ormai era chiaro a tutti. Ora possiamo dirlo con certezza. Il concerto evento di Ye – Kanye West, per il quale in città sono state smosse le montagne nonostante alcune voci contrarie (Anpi e Nondasola su tutti), non si farà. Non si farà nemmeno il 27 ottobre, dopo i primi rinvii dal 13 al 20, e infine al 27 nel corso di una riunione in Prefettura cui hanno partecipato i tradizionali membri del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ma anche gli organizzatori di Vivo Concerti.
Come abbiamo documentato nei giorni scorsi, il palco è stato smontato e caricato su dei camion e all’arena gli operai hanno smesso di lavorare. Nelle chat per volontari e personale di servizio, le stesse dove per prime era circolata la notizia, l’entusiasmo è stato frenato da messaggi dal tenore “grazie per la disponibilità, siete liberi da impegni per il 27”. Nessuna nota ufficiale da nessuno, per il momento. C’è una certezza però rispetto a ieri: il progetto è definitivamente tramontato.
Ora qualcuno dirà che il concerto, che avrebbe dovuto coincidere con la presentazione del nuovo disco dell’artista, non è mai stati annunciato ufficialmente, che tutto è partito da notizie di stampa che hanno svelato l’evento misterioso. Per la verità in Prefettura cantano le carte, e gli organizzatori ci hanno anche messo la faccia fisicamente. Nel frattempo, la riunione operativa che era in programma per domani in Prefettura è stata annullata.
Servizio Tg di Michele Angella
Leggi e guarda anche
Via libera dalla Prefettura: concerto alla Rcf Arena il 27 ottobre, ma Kanye West ci sarà? VIDEO
C.Volo: “Rcf Arena e città possono sostenere grandi eventi anche organizzati in tempi ristretti”
Nessuno al lavoro alla Rcf Arena per il concerto di Ye – West: quando diranno se è stato annullato?
Reggio Emilia concerto musica Campovolo annullato Rcf Arena Kanye West Ye