REGGIO EMILIA – Sono stati consegnati quattro dispositivi donati dalla famiglia Ferrarini all’Arcispedale Santa Maria Nuova, in memoria di Graziella Azzolini Ferrarini. Presente alla consegna la figlia Nicole Ferrarini, ideatrice e promotrice dell’evento benefico che ha consentito la donazione. Si tratta di quattro dispositivi di immobilizzazione che saranno utilizzati nel reparto di Radioterapia Oncologica durante i trattamenti, migliorando così l’efficacia delle cure.
I dispositivi donati sono fondamentali per il trattamento radioterapico dei pazienti, poiché assicurano che la posizione del corpo rimanga invariata durante le sedute, riducendo al minimo i margini di errore e migliorando la precisione del trattamento. In questo modo, si ottimizzano i risultati terapeutici e si riducono i rischi di danni collaterali ai tessuti sani.
“Grazie a questa donazione, il nostro reparto potrà offrire trattamenti ancora più mirati e sicuri per i pazienti – ha dichiarato la Dott.ssa Cinzia Iotti, Direttrice del Reparto di Radioterapia Oncologica. – La disponibilità di queste tecnologie è fondamentale per il benessere e la cura dei nostri pazienti.”
“Siamo infinitamente grati a Nicole Ferrarini per avere pensato alle esigenze concrete del reparto e dei suoi pazienti. Anche nell’essere solidali – sottolinea la Direttrice Generale Cristina Marchesi – è oltremodo prezioso chi sa ascoltare e vedere i bisogni reali e si mette a disposizione per il bene comune”.
La donazione è stata resa possibile grazie allo sponsor CARROZZERIA2S di Simone Stella e agli amici che hanno dato un prezioso contributo all’evento benefico: Alberto Bedeschi, Alessandro Tosi Direttore CERE, Claudia Corradini e Luca Cigarini, Centrocampista della Reggiana presenti al Galà e al momento dell’inaugurazione presso il Reparto insieme a Nicole Ferrarini e al marito Richard. Grazie inoltre alla collaborazione con l’Associazione Apro ETS, che sostiene attivamente il reparto fin dalla sua nascita.