REGGIO EMILIA – Ieri sera il circolo equitazione di via Tassoni ha ospitato l’ormai tradizionale Gala dedicato alla memoria di Graziella Azzolini Ferrarini, indimenticata presidente del Centro di coordinamento dei Club Granata e moglie dell’ex presidente della Reggiana Luciano Ferrarini.
C’erano tutte le principali realtà sportive reggiane alla terza edizione del Gala dello sport organizzato da Nicole Ferrarini e dedicato alla memoria della mamma Graziella Azzolini Ferrarini che per decenni fu presidente del centro di coordinamento dei club granata, oltre che moglie dell’ex presidente della Reggiana calcio Luciano Ferrarini.
La serata è stata ospitata dal circolo equitazione di via Tassoni e si è aperta con un aperitivo musicale con il Conservatorio Peri Merulo. Poi, durante la cena, il clou della serata con l’asta di cimeli sportivi, opere d’arte e non solo. Qualche esempio? Una moto Morini 350 del 1978 messa a disposizione da Ruote da Sogno, le maglie e i palloni delle squadre della città, la papalina del vescovo fino alla possibilità di andare a cena con due giocatori della Pallacanestro Reggiana e vivere la partita Unahotels-Treviso seduti accanto alla panchina.
L’incasso della serata servirà ad acquistare un apparecchio per la radioterapia a beneficio del Core e due strumenti diagnostici a favore della pediatria del Santa Maria Nuova.
Guarda la fotogallery
Reggio Emilia beneficenza sport cere asta benefica Nicole Ferrarini Graziella Azzolini Gala











