REGGIO EMILIA – Importante appuntamento con la solidarietà mercoledì 25 settembre al Circolo Equitazione di via Tassoni, dove torna l’ormai tradizionale appuntamento con il Galà Ferrarini, organizzato per ricordare Graziella Azzolini Ferrari dalla figlia Nicole, imprenditrice del settore immobiliare sulle orme del padre Luciano. Un evento che coinvolge tutta la famiglia dell’ex presidente della Reggiana. La moglie fu presidente del Centro di coordinamento dei club granata.
L’evento, su invito, si aprirà con un aperitivo e un concentro dell’Ensemble Barocco del conservatorio Peri-Merulo. Seguirà una cena di raccolta fondi con l’obiettivo di donare nuovi e importanti strumenti all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, in particolare per gastroenterologia pediatrica, radiologia, oncologia e oculistica. Un risultato possibile grazie alle donazioni degli sponsor e di chi parteciperà all’evento.
“Lasciatemi ringraziare Apro Ets, che sarà veicolo della donazione – dice Nicole Ferrarini – il Peri-Merulo per la presenza dei suoi giovani musicisti e tutti gli sponsor della serata, senza i quali non potremmo raggiungere i risultati che ogni anno presentiamo alla città: Carrozzeria 2S, Corradini ingranaggi, Cilloni, Corrado Catellani di Collequercia, Cristian Aleotti, Federico Margini, Aldo Bolognesi, Terratrendes Industrial Minerales, Pasticceria Dava e Gruppo Zatti, che è partner dell’evento e che sarà al mio fianco anche in altre iniziative benefiche. Un grazie particolare va poi al caro amico Enrico Grassi, presidente di E80 Group, e a tutti gli amici che hanno garantito la loro presenza. Rispetto al passato abbiamo deciso di modificare il format della serata: ci saranno sì alcuni cimeli importanti di sportivi di primissimo livello, tra cui anche un dono arrivato dal Milan tramite l’amico Daniele Massaro, ma daremo più spazio agli amici e ai sostenitori. Ho chiesto poi agli invitati di indossare un accessorio di colore verde, mia figlia ne sceglierà tre e saranno aggiudicati al miglior offerente per integrare la raccolta di fondi”.
Da sempre l’evento è legato allo sport reggiano e non solo. Sarà presente una delegazione del Valorugby, guidata dallo stesso Enrico Grassi e da Valeria Prampolini. “Una società da prendere come esempio – sottolinea Ferrarini – per il suo impegno non solo al massimo livello, ma anche e soprattutto per l’attenzione che dedica ai giovani. Grassi offre a tanti atleti, una volta completato il percorso di studi, un lavoro qualificato nelle sue aziende, a riprova di un impegno che non si limita a semplici sponsorizzazioni”.
Hanno assicurato la loro presenza anche Giammaria Manghi, Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, l’artista Nero Leverini, Emiliano Martinelli, presidente della Reggiana Boxe, e Giulio Bertaccini, presidente del Volley Tricolore, con l’allenatore Fabio Fanuli.
“Come sempre è stato prezioso il sostegno della mia famiglia – chiosa Ferrarini – e delle mie amiche più care che mi hanno assistito nell’organizzazione e che mi aiuteranno nel corso della serata: Giulia, Elena, Mara e Simona”.
Co-conduttore della serata, insieme a Nicole Ferrarini, sarà Claudio Valeriani di Telereggio.
beneficenza santa maria nuova raccolta fondi cere donazioni Galà Ferrarini Apro Ets










