REGGIO EMILIA – Malgrado la Reggiana abbia più volte chiesto garanzie al gruppo sardo-americano interessato all’acquisto della società, non è arrivata alcuna copertura credibile che possa sbloccare la trattativa.
Romano Amadei è scettico nei confronti della cordata che annovera pure il manager Francesco Marroccu. Carmelo Salerno, che per primo ha incontrato i sardo-americani, vorrebbe invece proseguire il dialogo anche perché, se si concretizzasse la trattativa, potrebbe avere ancora un ruolo all’interno della società. Vista la fragilità dell’offerta americana, Amadei sarebbe pronto a restare per un altro anno ai vertici della Reggiana a meno che non bussi alla porta un interlocutore più credibile.
Qualcuno in effetti c’è: si tratta di una cordata composta da imprenditori, uomini di calcio e persino politici provenienti dal centro e dal sud Italia. Costoro non hanno ancora presentato un’offerta ma sarebbero ritenuti una controparte affidabile con la quale sedersi ad un tavolo. Di certo, ad oggi, le possibilità che il pacchetto di maggioranza granata finisca in mani americane sono molto risicate. L’entourage di Romano Amadei cerca interlocutori seri e vuole essere certo di cedere la Reggiana a persone in grado di dare un futuro decoroso al club granata.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Reggiana