REGGIO EMILIA – Beasts Brothers Investment: è questo il nome della società che avrebbe formulato un’offerta per l’acquisizione della Reggiana. Si tratta di una realtà nata nel 2017 con sede legale nel paradiso fiscale del Delaware negli Stati Uniti e con base operativa ad Amsterdam: è attiva in ambito finanziario e immobiliare.
Il fondatore risponde al nome del manager Davide Pinna, 42 anni, origini nuoresi, ma di stanza a Londra. Pinna, negli anni scorsi, alla guida della holding Pifim, ha tentato di aggiudicarsi, ma senza successo, la gestione del terminal container del Porto Canale di Cagliari.
L’offerta si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro per l’acquisizione di tutte le quote del club granata, al cui interno si sarebbero registrate reazioni contrapposte tra chi ha mostrato interesse e chi invece valuta con scetticismo questa trattativa.
Ma nelle ultime ore ad essere accostato alla Reggiana è stato anche il nome della WD Invest, con sede a Miami e attiva soprattutto in ambito immobiliare: tra i soci figura Doni Marangon, 45enne brasiliano, ex portiere della Roma. Si tratta di un gruppo che nei mesi scorsi è stato vicino all’acquisto del Brescia.
Sono dunque fasi di notevole fibrillazione per la Reggiana: l’arrivo di nuovi capitali potrebbe infatti portare ad investimenti sul mercato per il potenziamento della squadra.
Il futuro della Reggiana: 10 milioni per comprare la società. VIDEO
30 luglio 2025Giorni di fibrillazione in casa granata per un possibile cambio di proprietà: ecco l’identikit della società che ha formulato un’offerta per rilevare il club granata