REGGIO EMILIA – Si è svolto nei giorni scorsi, su richiesta della Filcams Cgil, un incontro con l’attuale direzione aziendale di Ctr, Centro terapia riabilitativa di Reggio, sul futuro assetto dei poliambulatori. I sindacati hanno incontrato l’amministratore delegato, Umberto Canavese con l’esperto nominato dalla Camera di commercio, Alberto Peroni, e hanno ottenuto formale conferma della manifestazione d’interesse all’acquisto da parte del gruppo Garofalo Health Care, uno dei principali gruppi ospedalieri italiani. Una notizia anticipata nei giorni scorsi da Tg Reggio e Reggionline.
“Il percorso non è ancora concluso. Se da una parte l’investimento iniziale di 2,5 milioni di euro e un progetto di rilancio della struttura ci tranquillizzano sul mantenimento a Reggio dei posti di lavoro – sottolinea Alessandro Gabbi, Segretario della Filcams provinciale – chiediamo garanzie certe sul futuro di tutti i 25 dipendenti”.
La situazione di dissesto economico del Ctr aveva portato nel luglio 2024 alla nomina di un nuovo amministratore e al deposito presso il Tribunale di una procedura di composizione negoziata della crisi.
Reggio Emilia lavoro lavoratori offerta Ctr Garofalo Health CareDue milioni di euro per comprare e rilanciare il Ctr: c’è una offerta. VIDEO











