MONTECCHIO (Reggio Emilia) – E’ stato inaugurato un nuovo complesso dell’istituto “D’Arzo”, che comprende quattro laboratori informatici per una formazione più specifica dei ragazzi. Competenze che potranno poi utilizzare nel mondo del lavoro.
“E’ un intervento certamente molto importante – ha spiegato il presidente della Provincia, Giorgio Zanni – sono un milione e seicento mila euro. La riqualificazione di un ex locale della vecchia Coop di Montecchio. Abbiamo avuto un accordo di programma che ha sviluppato insieme ai dirigenti scolastici e al provveditorato quella che è l’evoluzione di un Istituto molto importante”.
Il dirigente scolastico, Maria Sala, ha aggiunto: “I laboratori verranno utilizzati dai trienni degli indirizzi meccatronico, informatico e manutenzione e assistenza tecnica per porre in essere un percorso didattico che parte da quella che è la tecnologia classica per arrivare alla tecnologia 2.0. Stiamo parlando di più di 20 classi che utilizzeranno questi spazi per sviluppare, veramente, competenze che in altri contesti non potrebbero sviluppare”.
Soddisfazione espressa da parte del sindaco, Fausto Torelli: “Abbiamo fatto un passo in avanti, l’istituto è qualificato per i tempi a venire, come uno dei più all’avanguardia per quanto riguarda la preparazione tecnica del personale”.

Il taglio del nastro
Montecchio Istituto d'Arzo Giorgio Zanni aule Maria Sala Fauto torelli nuovi laboratori d'arzo