REGGIO EMILIA – Un colpo effettuato in poche decine di secondi. Sono stati fulminei gli autori del furto ai danni del Bar Elvis, in via Pietro Coletta all’interno del Villaggio industriale Crostolo. Un colpo ripreso dalle immagini della video sorveglianza interna ed esterna del locale che vi proponiamo.
L’episodio è avvenuto alle 23.30 di ieri sera, quando il locale era già chiuso: i ladri, dopo una breve perlustrazione, hanno forzato l’inferriata laterale e, con un tombino estratto nel piazzale antistante l’esercizio, hanno sfondato una vetrata. I malviventi, incappucciati, si sono poi introdotti all’interno del locale e, stando alle informazioni raccolte dai carabinieri, hanno sottratto 400 Euro di fondo cassa, oltre a numerose confezioni di sigarette e gratta e vinci.
Il titolare, un commerciante di origini cinesi, ai nostri microfoni, lamenta inoltre un danno notevole. ‘Dovrò aggiustare tutta la cancellata, i vetri, devo prendere le due casse. In tutto siamo circa sui 3/5000 euro” – ha dichiarato Zhenjing Zhou, titolare del Bar Elvis. Come si può notare dalla videosorveglianza i ladri sono giunti sul posto a bordo di un’auto sulla quale si sono poi allontanati una volta messo a segno il colpo: dalle immagini si notano tre uomini all’opera, con il volto travisato. Tutti aspetti all’attenzione dei militari dell’Arma che stanno cercando di raccogliere elementi utili per risalire alla banda, con particolare attenzione al modello e alla targa del veicolo, probabilmente rubato.
Non è la prima volta che il Bar Elvis viene preso di mira, negli otto anni della gestione dell’attuale titolare. ‘Minimo 5/6 volte, la più vicina è stata l’anno scorso tra giugno e luglio e li portarono via tutte le sigarette’ – ha proseguito Zhou. Il commerciante non nasconde un po’ di paura. ‘Paura? Un po’ sì…’.
furto con spaccata tecnica del tombino Bar Tabacchi Elvis Sesso di Reggio Emilia Carabinieri radiomobile