BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Per sfondare la porta del locale hanno divelto un tombino e hanno poi rubato l’incasso. I malviventi hanno agito la scorsa notte intorno alle 2.50 e sono entrati nel Bar Smeraldo di via Provinciale Nord: i proprietari del locale hanno sentito l’allarme e si sono precipitati sul posto, ma non hanno trovato nessuno perché i ladri erano già fuggiti.
Ancora da quantificare i danni complessivi: oltre allo sfondamento della porta d’ingresso, i banditi hanno forzato un cambia monete e rubato il registratore di cassa, che è stato abbandonato, vuoto, a pochi metri dal locale e restitutito dai carabinieri ai proprietari. I militari dell’Arma sono al lavoro per raccogliere elementi per consentire l’identificazione dei ladri, all’interno del locale è presente un impianto di videosorveglianza.
Non è la prima volta che il Bar Smeraldo riceve visite indesiderate: il 17 marzo 2020, in pieno lockdown, i ladri avevano rubato l’incasso e degli alcolici mentre pochi mesi dopo, il 20 settembre, avevano puntato il cambia monete e sottratto circa un migliaio di euro. Il brutto episodio non ha fermato i titolari del bar, che già dalle prime ore del mattino era aperto e svolgeva regolarmente la sua funzione.
In questi giorni sono stati diversi i furti registrati negli edifici pubblici in provincia: a Montecchio, nella serata di venerdì, sono state prese di mira una panetteria, bottino di 300 euro, e una pizzeria, tentativo sventato dall’arrivo del titolare. L’ultimo in ordine cronologico è stato nella notte tra domenica e lunedì al Bar 2K00 di Campagnola.
Reggio Emilia carabinieri Bagnolo furto bar bagnolo










