REGGIO EMILIA – Ancora un esercizio commerciale visitato dai ladri, questa volta è toccato alla gelateria La Gella di Rivalta. Il locale, in via Rosmini a due passi dal centro della frazione, ha subito un furto con scasso nel cuore della notte.
Era l’1.40 quando i malviventi, utilizzando un tombino, hanno sfondato la porta vetrina d’ingresso e, incuranti dell’allarme che è prontamente scattato, in pochi minuti, meno di 5, si sono impossessati della cassa automatica, prima di fuggire, anticipando il tempestivo arrivo sul posto dei carabinieri.
“Al momento – ci racconta sconsolato il titolare Enrico Giaroli – stiamo cercando di quantificare quando ci fosse nella cassa. Questo per una gelateria è un momento buono della stagione e ipotizzo che l’importo potrebbe avvicinarsi ai 2mila euro”. Per La Gella si tratta di una prima volta, ma poco più di un anno fa, i ladri avevano visitato nello stesso stabile il parrucchiere e in questi giorni altri negozi tra Rivalta e Puianello hanno subito la stessa sorte. “Non è un momento facile”, ci confida Giaroli che nel pomeriggio procederà a formalizzare la denuncia.