FABBRICO (Reggio Emilia) – Una casa ripulita in tutti i sensi. Due donne di 31 e 47 anni sono state denunciate perché accusate di avere rubato in un’abitazione.
L’aspetto particolare della vicenda è che le donne si trovavano nell’abitazione per effettuare le pulizie domestiche. Un fatto accaduto lo scorso maggio. A segnalare il tutto ai carabinieri è stato il proprietario dell’immobile, un 66enne, che aveva bisogno di mettere in ordine e far pulire la propria casa. L’uomo aveva contattato una delle due donne, che aveva pubblicato un annuncio su internet proponendosi come addetta alle pulizie professionista. Concordato il giorno e il tipo di lavoro, il 66enne aveva accolto la donna e la sua collaboratrice spiegando loro il da fare. Poi, il proprietario si era allontanato per qualche ora e al termine della giornata aveva corrisposto alle due la cifra concordata pari a 450 euro. Peccato che successivamente lo stesso si fosse accorto della mancanza di un vaso contenente 400 euro in contanti e anche diversi attrezzi da lavoro del valore di complessivi 700 euro.
Le indagini dei militari hanno portato ora all’identificazione delle due donne una delle quali, la 47enne, è risultata gravata da precedenti penali per furto. Nei loro confronti è scattata la denuncia.
Reggio Emilia carabinieri Fabbrico donne delle pulizie ladre