REGGIO EMILIA – Furto nella notte a Reggio Sport, in viale Piave. È successo tutto intorno alle 3.30, quando un ladro è entrato nel negozio di articoli sportivi con l’obiettivo di rubare l’incasso. Come si può vedere dalle immagini della video sorveglianza, il ladro ha sfondato la porta d’ingresso e si è intrufolato all’interno. Nel mirino la cassa del locale, che il malvivente ha portato via in pochi secondi. Una volta suonato l’allarme, il ladro è poi scappato. “Ha portato via solo la cassa e dobbiamo quantificare se ha portato via altre cose – ha detto Davide Mozzini, titolare di Reggio Sport – I danni sembra che siano stati limitati, diciamo che ormai stanno diventando la normalità questi episodi. Ci stiamo un po’ stancando”.
Questa mattina la denuncia ai Carabinieri, il locale era aperto al nostro arrivo e il danneggiamento non ha provocato ripercussioni sulle regolari attività. Non è la prima volta che il negozio finisce nel mirino dei ladri. Frequenti sono i furti di merce a negozio aperto, come spiega lo stesso Mozzini. E’ la prima volta invece che qualcuno riesce a entrare di notte nel negozio sfondando la vetrata blindata. “Nel quotidiano viviamo un po’ nella tensione vedendo personaggi che entrano con l’intento di fare il loro mestiere, cioè rubare, e dobbiamo sempre allontanarli con decisione e con fermezza. Lavorare così sta diventando stancante”.
Durante il fine settimana il locale si è attrezzato con una sicurezza interna per contrastare questi episodi. Dal titolare del negozio un appello. “Io spero che qualcuno venga a fare un giro nel quartiere per vedere la situazione – ha concluso Mozzini – ogni giorno ne succede una. Di notte sembra il far west e sinceramente… sono discorsi che abbiamo già fatto con maggiore sicurezza e maggiori controlli”.

Foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline

Foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline