GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un 39enne di origini irachene residente a Bologna, ma domiciliato a Novellara, in Italia come beneficiario di asilo politico, è stato arrestato dai carabinieri per un furto all’interno di una azienda che commercia prodotti alimentari con sede a Santa Vittoria di Gualtieri. Il fatto è accaduto ieri mattina intorno alle 7.
A dare l’allarme il titolare della ditta, un 45enne reggiano, che ha ricevuto un’allerta sul proprio cellulare circa l’intrusione nei locali dell’azienda e ha poi potuto seguire in diretta quanto stava avvenendo attraverso la videosorveglianza collegata da remoto.
E’ così scattata la segnalazione ai carabinieri che giunti sul posto hanno bloccato l’uomo poco distante mentre si stava allontanando in sella a una bici: con sè, in un sacco nero da spazzatura, aveva bottiglie di alcolici, prodotti alimentari, un bollitore e un tablet. Si trattava del bottino del furto messo a segno pochi minuti prima. Il 39enne si era introdotto nel magazzino infrangendo il vetro di una finestra.