REGGIO EMILIA – Sono spariti 3mila euro, denaro che le famiglie avevano appena versato per le attività dei ragazzi durante l’estate. Erano custoditi in una stanza, in un cassetto chiuso a chiave, all’oratorio cittadino Don Bosco a Santa Croce. Il furto è avvenuto nel primo pomeriggio, mentre ragazzi ed educatori pranzavano ed erano nelle sale della parrocchia dopo pranzo.
“E’ avvenuto indicativamente tra le 14 e le 16 – racconta Alberto Mariani della cooperativa San Giovanni Bosco – la porta non ha segni di effrazione, solo il cassetto”.
I soldi erano destinati a sostenere i campi estivi, in modo particolare i laboratori e le gite delle ragazze e dei ragazzi. Qualcuno aveva probabilmente monitorato gli spostamenti. “Ce n’erano anche di più perché ieri i ragazzi erano andati in gita”.
Un duro colpo economico ma anche e soprattutto morale per la cooperativa San Giovanni Bosco che gestisce le attività dell’oratorio e ora ha lanciato sui social un appello a chiunque possa aver visto qualcosa di sospetto, chiedendo di rivolgersi alle forze dell’ordine. “Ci ha colpito duramente tutto questo, abbiamo sporto denuncia ai carabinieri e sui social abbiamo chiesto anche aiuto per proseguire nelle attività”.
Furto all’Oratorio Don Bosco: rubati i soldi dei campi estivi. VIDEO
4 luglio 2025Reggio Emilia: nel primo pomeriggio di giovedì i ladri si sono introdotti nei locali della parrocchia di Santa Croce, hanno forzato una porta e il cassetto dove c’erano i soldi, tremila euro