REGGIO EMILIA – Quando i carabinieri hanno visionato le immagini della videosorveglianza lo hanno riconosciuto subito e del resto lui non aveva fatto nulla per nascondere la propria identità dato che aveva agito a volto scoperto.
Un 32enne marocchino senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, é stato denunciato per un furto commesso l’altra sera ai danni della pasticceria Incerti di via Augusto Tamburini, in città, zona San Maurizio.
L’uomo, intorno alle 22, era riuscito a introdursi nel locale forzando una porta laterale, poi una volta all’interno aveva sottratto i soldi contenuti in cassa, un centinaio di Euro e un computer portatile. Una volta messo a segno il colpo era uscito e si era allontanato incurante dell’allarme entrato in funzione.
Allertati dal titolare della pasticceria i carabinieri si erano portati sul posto constatando quanto avvenuto e acquisendo il filmato delle telecamere di sicurezza. Immagini eloquenti che hanno immortalato il furto e soprattutto il suo autore.
Furto aggravato il reato contestato nei confronti del 32enne.
Il complesso in cui si trova la pasticceria ospita uffici e altre attività commerciali, ma non abitazioni: non appena cala il buio si svuota e dunque il malvivente ha potuto agire piuttosto indisturbato.