RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Nel pomeriggio del 5 marzo scorso nel supermercato Conad a Rio Saliceto, un uomo di 53 anni si è reso protagonista di un furto piuttosto ingegnoso, ma non abbastanza da sfuggire ai Carabinieri di Campagnola Emilia.
Dopo aver parcheggiato un’auto presa a noleggio, è entrato nel punto vendita come un normale cliente, ha prelevato tre bottiglie di vino pregiato e altri prodotti, per un valore totale intorno ai 200 euro, e li ha nascosti sotto il giubbotto. Alla cassa ha pagato soltanto una confezione di latte, uscendo dal supermercato con fare disinvolto e salendo nuovamente in macchina.
Il responsabile del punto vendita, accortosi nei giorni successivi della sparizione delle bottiglie, ha presentato denuncia ai Carabinieri. Da lì sono partite le indagini: grazie ai sistemi di videosorveglianza interni ed esterni e al numero di targa dell’auto, i militari sono riusciti a ricostruire con precisione i movimenti dell’uomo e, dopo vari accertamenti, a identificarlo formalmente.
L’uomo, senza fissa dimora e di origini romene, è stato così denunciato per furto aggravato.