REGGIO EMILIA – In questo periodo di festività, sono stati diversi i casi di furti e atti vandalici a danno delle auto parcheggiate alla stazione Mediopadana.
Vetri in frantumi. Lunotti mandati in briciole da cosiddetti topi d’auto. L’ultimo a farne le spese, nella notte, è stato il proprietario di una Toyota Yaris. E si troverà di fronte a una brutta sorpresa il viaggiatore arrivato a bordo di una Smart alla quale sono state rubate le ruote in lega anteriori. Episodi che si susseguono. Nella notte tra domenica e lunedì era stata presa di mira una Opel Adam di recente immatricolazione, dalla quale sono spariti da sotto il cofano alcuni componenti del motore.
Un disagio che si accompagna alla cronica difficoltà di trovare parcheggio. Entro il mese di gennaio sarà operativo il servizio gratuito di navetta che farà da collegamento con la zona delle Fiere. Mentre è stato avviato prima di Natale il cantiere per la costruzione di 450 nuovi stalli. Lavori che dureranno dieci mesi e che prevedono l’installazione di telecamere di videosorveglianza puntate sulle zone di sosta della stazione. Una delle soluzione da tempo auspicata dai viaggiatori.
A partire dal 7 gennaio i lavori comporteranno la riduzione della zona provvisoria di parcheggi allestita nell’area interessata dal cantiere. Un serbatoio di posti che ha fatto un po’ da tampone e che immancabilmente si è scontrato coi comportamenti di sosta selvaggia che in zona sono ovunque come dimostrano anche le multe sui lunotti.
Leggi e guarda anche
Altre auto danneggiate nella notte alla stazione Mediopadana. FOTO
Reggio Emilia vandali auto danneggiate problema parcheggi Mediopadana sosta selvaggiaReggio Emilia, furti sulle auto in sosta alla stazione Mediopadana. VIDEO











