REGGIO EMILIA – Furti e anche una rapina. Tutto ad opera di giovanissimi. Venerdì di lavoro per la polizia di Stato. E’ iniziato tutto intorno a mezzogiorno quando gli agenti hanno risposto alla chiamata del titolare del negozio “Just in case” di via Emilia San Pietro dove erano appena state rubate due cover del smartphone e un paio di airpods. Le indagini hanno portato la polizia nei pressi del parcheggio di via Pansa, dove sono stati identificati alcuni giovanissimi. Uno di loro aveva con sé una delle due cover rubate. Da lì la polizia si è spostata in stazione, dove è stato identificato un altro gruppo di ragazzi. Uno di questi aveva la seconda cover.
A quel punto si è fatto avanti un ragazzo che ha raccontato di essere stato picchiato e rapinato, poco prima, da un gruppo di ragazze che lo hanno costretto a consegnare loro un astuccio Eastpak con all’interno un orologio Guess e 120 euro. E ha indicato una ragazza presente come una delle responsabili che ha ammesso le sue responsabilità e restituito il bottino.
Negli zaini di due ragazzi infine sono stati trovati un paio di jeans neri rubati poco prima nel negozio H&M in centro e un deodorante spray rubato in una profumeria.
Cinque alla fine i giovani denunciati dalla polizia per furto, ricettazione e rapina. Tre sono minorenni.
Reggio Emilia polizia furto rapina ricettazione denunciati giovani denunciatiLa polizia presidia il centro commerciale “I Petali”: il bilancio dei controlli