REGGIO EMILIA – Attività commerciali nel mirino dei ladri nella zona di via Emilia San Pietro, in città: siamo andati sul posto con una nostra troupe per raccogliere la voce non solo dei commercianti, ma anche dei residenti che lamentano scarsa sicurezza.
Una decina le attività visitate dai ladri. Nel mirino sono finiti, tra gli altri, un negozio di prodotti alimentari, uno di estetica, un bar, una panetteria. In alcuni esercizi i malviventi sono riusciti ad entrare anche se il bottino non risulta ingente, in altri hanno solo danneggiato gli ingressi. Tra le voci raccolte c’é chi, per timore, ha preferito non essere inquadrato in volto.
A fine ottobre residenti e commercianti di questa fetta di centro storico avevano presentato una raccolta firme in Questura sottolineando le criticità dell’area e chiedendo maggiori controlli. Nei giorni successivi c’erano stati dei contatti tra abitanti e operatori commerciali da un lato e il Comune di Reggio dall’altro per cercare di fare il punto della situazione.