CARPINETI (Reggio Emilia) – Dopo mesi di indagini, i carabinieri della stazione locale hanno arrestato il 36enne Edmond Ismailaj, albanese, domiciliato in un comune del nostro Appennino.
L’uomo è ritenuto responsabile di una serie di furti di grossa entità commessi nel comprensorio montano ai danni di privati ed esercizi pubblici. Ieri i militari hanno eseguito l’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Reggio Emilia a carico dell’uomo, che ha precedenti per armi e stupefacenti.
Diversi gli episodi che vengono contestati all’arrestato: durante un furto in abitazione commesso a Carpineti nel settembre 2018 vennero sottratti monili in oro, 8mila euro in contanti, una pistola regolarmente denunciata e alcuni smartphone. Sempre nel settembre 2018, in un bar di Castelnovo Monti furono rubati danaro, tabacchi e alcolici per oltre 9mila euro, mentre nell’ottobre dello stesso anno a Vezzano, presso un’abitazione, vennero rubati monili in oro e denaro per oltre 10mila euro.
Il 36enne, che già stava scontando un periodo di detenzione domiciliare perché riconosciuto responsabile di altri furti, è stato condotto nel carcere di via Settembrini.














