CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Per mesi è entrato di notte nei locali del ospitano il bocciodromo del paese per rubare i soldi presenti in cassa e diverse confezioni di Estathe. Dopo accurate indagini, la polizia locale dell’Unione Terre di Mezzo ha identificato e denunciato per furto 20enne che vive in paese, A.G. le sue iniziali. Messo alle strette, ha confessato.
I furti sono stati commessi da metà giugno a settembre, anche con cadenza bisettimanale. Per entrare il giovane usava una chiave rubata nell’ufficio di segreteria del circolo. Agiva sempre con il volto coperto da una mascherina anti-Covid o da altre maschere.
Ricevuta la denuncia dei responsabili del locale, la polizia locale ha analizzato le immagini di videosorveglianza. Sono stati fatti anche appostamenti in borghese, ma in quelle occasioni il ladro non ha colpi evitando così l’arresto in flagranza di reato.
Ieri, 4 gennaio, gli agenti hanno perquisito la sua abitazione insieme ai carabinieri. A casa sua c’erano gli indumenti utilizzati durante i furti.
Servizio Tg di Cristiana Boni
video Castelnovo Sotto furti denunciato bocciodromo immagini polizia locale