REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato una donna di 35 anni, Silvana Ilieva, nata in Bulgaria, per indebito utilizzo di carte di credito. La donna, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stata anche denunciata per ricettazione.
E’ accaduto tutto ieri mattina in centro. Alle 11 la polizia è intervenuta in via Emilia San Pietro, all’altezza dell’incrocio con via Roma, per soccorrere una anziana che era appena stata avvicinata da tre donne che hanno cercato di infilare le mani nella sua borsetta per rubarle il portafogli. Poco dopo è arrivata da un negozio di piazza Del Monte la segnalazione di tre furti analoghi.
Gli agenti – cui da giorni era segnalata la presenza delle tre in centro – hanno quindi raggiunto piazza Martiri, dove la donna poi arrestata stava cercando di prelevare contanti da uno sportello bancomat. Quando è stata fermata, ha consegnato due carte di credito intestate ad altre persone, 1.500 euro in contanti e due portafogli con all’interno altri 200 euro. Soldi di cui non ha saputo giustificare il possesso. A quel punto è stata accompagnata in questura e al termine degli accertamenti del caso sono scattate le manette.
Reggio Emilia polizia furti via Emilia San Pietro piazza Martiri portafogli piazza Del Monte arresto carte di credito










