REGGIO EMILIA – Nella notte due farmacie in città sono state prese di mira dai ladri. Il primo colpo è avvenuto in Largo Marco Gerra, nella zona del Foro Boario, verso le due di notte, ai danni della Lloyds Farmacia.
Dopo avere forzato la porta d’ingresso i malviventi sono entrati e nel giro di qualche minuto si sono impossessati della cassa. Per portarla via con sé hanno danneggiato il computer ad essa collegato. Magro il bottino, all’incirca di duecento euro.
Circa un anno fa lo stesso esercizio aveva subìto la stessa sorte. In questo caso ad agire pare siano stati in due, messi in fuga dall’allarme.
La coppia di delinquenti potrebbe essere la stessa che meno di un’ora dopo ha colpito all’inizio di via Fratelli Cervi, all’angolo con via Galilei, con un’incursione nell’omonima farmacia, che fa parte del circuito di Fcr. Per sfondare la porta d’ingresso è stato utilizzato un tombino.
Oltre che del denaro conservato in cassa, i ladri si sono impossessati di alcuni apparati informatici. Anche in quest’occasione è stato l’allarme a evitare ulteriori conseguenze. L’esercizio questa mattina resterà chiuso, per i necessari lavori di ripristino all’ingresso. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri. Utili ai fini delle indagini potrebbero risultare le immagini catturate dai circuiti di videosorveglianza.