REGGIO EMILIA – Due nuovi arresti, uno in Polonia e uno in Germania, due nuovi colpi all’organizzazione criminale specializzata in furti in appartamenti in mezza Italia che nel febbraio scorsi fu duramente colpita dalla polizia reggiana con 62 arresti nell’ambito dell’operazione Kanonieri Curdi.
In Polonia l’Interpol ha rintracciato T.G., georgiano classe 1980, noto come Giorgi, già fermato a Reggio il 10 maggio 2016 dopo un furto in via Don Sturzo. Era uno dei custodi delle chiavi alternate e dei grimaldelli studiati per non lasciare traccia nelle serrature violate, tecniche che insegnava anche alle giovani leve dell’organizzazione.
In Germania è stato invece rintracciato K.D., georgiano di 44 anni, anche lui già fermato a Reggio il 21 giugno 2016. E’ stato intercettato mentre parlava al telefono con il fratello, detenuto in Russia. Conversazioni dalle quali si evince come il gruppo operasse non solo in Italia, ma anche in Turchia, Russia, Austria e Spagna e di come potesse contare anche su auto blindate.
Leggi e guarda anche
Furti nelle case, smantellate due organizzazioni di georgiani e ucraini: 62 arresti. VIDEO














