REGGIO EMILIA – Questo video è stato realizzato e ci è stato messo a disposizione da un residente di un condominio al civico 2 di Piazzale Marconi di fronte alla stazione ferroviaria storica. L’uomo con il proprio smartphone ha immortalato l’area delle cantine dell’edificio, dove nelle scorse notti è andato in scena l’ennesimo raid: porte forzate o addirittura sfondate con lo scopo di arraffare qualcosa oppure di ricavarsi un rifugio dove trovare riparo nelle ore più fredde.
Si perché questi spazi non sono solo nel mirino di disperati che cercano di rubare qualsiasi cosa, ma si trasformano periodicamente anche in un dormitorio abusivo.
Lo stabile fa parte del complesso in cui nelle scorse settimane l’addetto di una impresa di pulizie era stato aggredito da sconosciuti, con la ditta che subito dopo il fatto aveva rinunciato all’incarico. E lo studio che amministra il condominio starebbe pensando di gettare la spugna proprio perché la situazione é ormai diventata difficilmente gestibile. Non è certamente una novità, la situazione è nota da tempo e le grida d’allarme sono ricorrenti. Del problema ci siamo occupati più volte in passato anche a proposito di alcuni palazzi delle vicine via Turri e via Paradisi.
Leggi e guarda anche
Stazione: addetto alle pulizie aggredito da uno sbandato in un condominio. VIDEO
Reggio Emilia degrado ladri furti stazione cantine occupate piazzale MarconiStazione, un amministratore di condominio: “Ho pensato di mollare”. VIDEO












