
REGGIO EMILIA – Domenica 14 aprile, alle ore 16, 17 e 18 al Mauriziano bambini dai 5 agli 11 anni con le loro famiglie potranno vivere un’esperienza digitale che unisce passato e futuro: “Furiose Interazioni” sarà un percorso interattivo che ci farà entrare, utilizzando le nuove tecnologie, nell’universo dell’Orlando Furioso. Grazie a un dimostratore tecnologico finanziato dalla Fondazione Tiche, la dimora di campagna di Ludovico Ariosto, frutto di un recente restauro, potrà essere abitata da appassionati di arte e letteratura, sia con le visite guidate più tradizionali, sia con tecnologie immersive, con cui i più giovani potranno entrare in contatto con questo mondo fantastico dell’Orlando Furioso, un classico che per secoli è stato serbatoio dell’immaginario europeo.
Bambine e bambini con educatori e atelieristi esploreranno il percorso e sperimenteranno le installazioni. Ingresso gratuito con prenotazione al numero 0522 456816 (in orario di apertura del Palazzo dei Musei)
Oltre al laboratorio, ogni domenica, il Mauriziano è aperto dalle 15 alle 19 con ingresso libero. C’è anche la possibilità di fare la visita guidata alle 16, al costo di 5 euro con un minimo di 7 partecipanti, o a 35 euro per gruppo al di sotto di 7 persone. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0522/456816 o scrivendo all’indirizzo museireggio@socioculturale.it
Reggio Emilia bambini Mauriziano visite guidate famiglie atelier











