REGGIO EMILIA – La scena è stata ripresa con il cellulare da un residente affacciatosi alla finestra della propria abitazione. Il tutto è accaduto intorno alle 22 di sabato scorso nei pressi di un kebab in via Eritrea, a due passi dalla stazione ferroviaria storica.
Una rissa che ha coinvolto almeno una quindicina di persone che si sono affrontate a suon di calci e pugni, ma che per dare sfogo alla propria violenza hanno utilizzato anche le sedie del locale. Il tutto è nato sul marciapiede dove l’attività di ristorazione ha allestito la propria distesa, poi la situazione è degenerata con i contendenti che si sono fronteggiati in strada. Il filmato, che ha una durata di un paio di minuti, è stato pubblicato sui social network.
Di fare luce sull’accaduto si sta occupando la questura: sul posto, a seguito di alcune telefonate giunte al 113, era intervenuto il personale della squadra volante, ma le persone coinvolte nel parapiglia si erano già allontanate e il titolare del kebab, ascoltato dagli agenti, aveva minimizzato parlando di un semplice diverbio. Ora, però, sono in corso accertamenti da parte della squadra mobile: un soggetto sarebbe già stato identificato.
Reggio Emilia polizia rissa degrado zona stazione