GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ durata poche ore la fuga dell’uomo accusato di aver accoltellato la sua ex compagna alla gola, ieri a Guastalla: l’uomo è stato rintracciato poche ore dopo dai carabinieri e arrestato. A salvare la donna un giovane di 22 anni che, con il suo furgone, stava seguendo la coppia in auto.
***
E’ accusato di tentato omicidio l’uomo di 41 anni, modenese, arrestato dai carabinieri dopo l’aggressione nei confronti di una donna, avvenuta a Guastalla, in via Cisa Ligure: la vittima, sua ex compagna di 45 anni, è stata accoltellata alla gola. Solo l’intervento del 22enne veronese Alen Halilovic, che con il suo furgone si trovava dietro l’auto della coppia, ha evitato il peggio: il giovane non solo ha bloccato l’aggressore, ma ha anche ripreso con il telefonino la fuga dell’uomo, consegnando agli inquirenti un documento importantissimo: “C’era un uomo sopra alla donna, la stava picchiando. Ho abbassato il finestrino e ho subito sentito le urla di lei”.
La 45enne, mantovana, aveva chiuso la relazione da tempo ma lui non si rassegnava. Lei ha acconsentito ad un ultimo incontro. In auto è scoppiata la lite e l’uomo ha estratto il coltello. Nonostante la ferita alla gola la donna è riuscita ad uscire dalla vettura. “Come se non mi avesse visto, voleva tornare addosso alla ragazza per trascinarla in auto o per finire quello che aveva iniziato. Sono riuscito a mettermi in mezzo e a spingerlo via. Quando è arrivata l’ambulanza lui è scappato”, continua Halilovic.
Il 42enne è stato individuato a Maranello e fermato dopo un inseguimento di 5 km. Aveva ancora gli abiti sporchi di sangue. La donna è ancora ricoverata in condizioni stabili al Santa Maria Nuova. La sua vita non è in pericolo.
Reggio Emilia Guastalla Maranello tentato omicidio donna accoltellata Alen HalilovicColtellate al collo della ex, 41enne arrestato dopo una fuga di 70 chilometri. VIDEO