BRESCELLO (Reggio Emilia) – L’impatto è stato violento. E’ avvenuto in strada della Cisa tra Sorbolo Levante e Lentigione, in prossimità dell’incrocio con strada Imperiale, non lontano dall’autolavaggio “Bianco”.
I veicoli entrati in collisione sono un’utilitaria e un furgone. Quest’ultimo mezzo, un Fiat Ducato, secondo una prima ricostruzione proveniva da Brescello ed era diretto verso Parma. Sulla sua traiettoria ha incontrato un’Honda Jazz che, uscendo dal cortile di un’abitazione, si stava immettendo sulla provinciale. In conseguenza dell’urto, il Ducato ha arrestato la propria marcia all’interno del fossato mentre la piccola monovolume è finita nel campo, sullo stesso lato della carreggiata.
A bordo dell’auto una famiglia originaria del Senegal, formata da quattro persone, tra cui un bambino di età inferiore ai 4 anni. Sul furgone, oltre al conducente, era in viaggio anche un passeggero, entrambi cittadini romeni. Tutte le persone coinvolte sono state soccorse e trasportate in ospedale. Imponente la mobilitazione degli operatori del 118. Sul posto, nel terreno agricolo, è stato fatto atterrare l’elisoccorso. In volo al Maggiore di Parma, una volta stabilizzato, è stato condotto uno dei feriti che si trovavano sulla vettura, si tratta di un 42enne che al momento si trova sotto osservazione da parte dei medici.
Dei rilievi si sono occupati gli agenti della Polstrada di Guastalla. Il bilancio è di un ferito grave. Sul posto due ambulanze e un’auto medica. Pesanti le ripercussioni dal punto di vista della viabilità.

L’auto coinvolta nell’incidente (foto Reggionline)