NOVELLARA (Reggio Emilia) – I fuochi d’artificio si portano in armeria. Probabilmente, qualcuno nella Bassa reggiana ha finto di non saperlo o nella migliore delle ipotesi era ignaro di questo principio e ha portato gli inneschi in un cassonetto. Da lì i fuochi sono giunti in discarica e alla prima azione del ragno meccanico hanno dato vita a un incendio.
Grazie a un piano di emergenza e di intervento preparato dai tecnici dell’impianto di Novellara, le fiamme sono state spente in pochissimi minuti: “Squadre antincendio e vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati – le parole del direttore Marco Boselli – Al loro arrivo, le fiamme erano già state circoscritte dai nostri dipendenti”.
Non ci sono state ripercussioni sulla qualità dell’aria, però i sindaci della Bassa hanno iniziato ad interrogarsi sulle condotte dei cittadini. “I soci Sabar hanno chiesto una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini proprio perché solo insieme riusciremo a fare una raccolta accurata e affinché simili condotte non si ripetano”, ha spiegato il sindaco di Novellara Elena Carletti.
Claudio Valeriani
Leggi anche
Novellara fuochi d'artificio discarica Sabar incendio discarica sabarIncendio alla discarica Sabar di Novellara: vigili del fuoco al lavoro













