MODENA – Tante persone, soprattutto tanti giovani, si sono ritrovati alla casa funeraria Terracielo di via Emilia Est per dare l’ultimo saluto a Luca Valmori, il 25enne di Campogalliano morto giovedì scorso a seguito di una tragica caduta mentre viaggiava in sella alla sua moto. Una cerimonia laica introdotta dall’arrivo della bara portata in spalla dai parenti e dagli amici più stretti. Palpabile l’abbraccio alla famiglia provata dal dolore: mamma Paola e papà Maurizio, insieme ai fratelli Jessica e Alex agli zii, i cugini, i nonni. In tanti hanno poi voluto esprime a parole un pensiero per Luca, che è stato descritto come un ragazzo solare, affettuoso, semplice e gentile; un gigante buono come il ritornello della canzone intonata dagli amici in suo onore.
Al termine, prima del commiato definitivo, il rombo della moto di Luca e un lancio di palloncini bianchi e verdi, il colore preferito dal giovane che lavorava come capoturno all’Ama – accessori e componenti per trattori – di San Martino in Rio.
I funerali di Luca Valmori, l’ultimo addio al gigante buono. VIDEO
9 agosto 2022Una cerimonia laica introdotta dall’arrivo della bara portata in spalla dai parenti e dagli amici più stretti












