REGGIO EMILIA – Si trovava in via Bocconi, praticamente all’imbocco della via Emilia che porta verso Masone, quando alla vista della volante della polizia ha acceso lo scooter, a bordo del quale si trovava, per allontanarsi. A nulla è servito l’alt impostogli dagli agenti: l’uomo ha iniziato una lunga fuga su via Pasteur che lo ha portato, sempre con la pattuglia dietro e ad alte velocità, nel quartiere Buon Pastore.
In via Pariati l’uomo ha perso il controllo del mezzo, che ha rovinosamente finito la sua corsa contro la recinsione di un’abitazione. A quel punto, ha provato a proseguire la fuga a piedi ma è stato bloccato nella vicina via Bianchi. Identificato in un 43enne, italiano, noto alle forze dell’ordine per i suoi problemi di tossicodipendenza e con diversi precedenti a carico, stava guidando senza patente – poiché mai conseguita – un mezzo sprovvisto di assicurazione.
Al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Comparso in tribunale questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di firma in questura.