LUZZARA (Reggio Emilia) – Una fuga di gas ha provocato una esplosione in una palazzina a Villarotta. E’ accaduto ieri sera intorno alle 21, in via Carboni. Edificio inagibile, ma nessun ferito.
A causa dell’esplosione si è verificato il danneggiamento evidente della parete esterna della stanza dell’appartamento interessato dalla fuga di gas. Siamo in via Carboni, al civico 7 e, oltre all’uomo di origini marocchine che vive nell’appartamento in cui si è verificata l’esplosione, nell’edificio risiedono una famiglia italiana di tre persone e una indiana composta da cinque persone.
Lo scoppio è stato causato da una fuga di gas: sulle ragioni sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e degli stessi carabinieri che sono intervenuti ieri sera e hanno effettuato un sopralluogo anche in giornata. I tempi per gli interventi di messa in sicurezza non si prevedono affatto brevi. Villarotta dista da Luzzara circa 5 km e conta poco più di 1.200 abitanti, di cui circa 400 di origini straniere.
Un passante che non vuole essere ripreso né parlare al microfono racconta di avere avvertito un boato impressionante. Il fatto ha riportato la memoria al gennaio 2022 quando, a Fabbrico, il rogo dovuto al malfunzionamento di un termosifone a gas provocò una esplosione all’interno di una abitazione in cui viveva una famiglia pakistana: due fratellini, un bambino di 7 anni e una bimba di 8, persero la vita.
Reggio Emilia Luzzara esplosione fuga di gas VillarottaVillarotta, casa inagibile dopo l’esplosione: “Poteva essere una tragedia”. VIDEO