REGGIO EMILIA – Esercito in arrivo a Reggio Emilia il mese prossimo. Ad annunciarlo in una intervista pubblicata oggi da Il Resto del Carlino l’ex parlamentare della Lega Benedetta Fiorini. Una comunicazione che ha creato non pochi imbarazzi.
In stazione a Reggio Emilia da aprile dovrebbe arrivare l’esercito. Un nucleo composto da 12 militari. Questa la decisione che sarebbe stata assunta dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a seguito del vertice sulla sicurezza a cui lo stesso Piantedosi aveva partecipato lo scorso 14 febbraio nella nostra città.
Il condizionale é d’obbligo perché l’annuncio non arriva dal Viminale, non arriva dalla Prefettura, né dal sindaco Massari che aveva incontrato a Roma il 16 gennaio Piantedosi e che aveva insistito per la venuta a Reggio. E non arriva neppure dall’unico parlamentare reggiano di centrodestra Gianluca Vinci, di Fratelli d’Italia.
La comunicazione, attraverso una intervista pubblicata dal Resto del Carlino, porta, invece, la firma a sorpresa di Benedetta Fiorini, 49enne, ex deputata, esponente della Lega e prima ancora di Forza Italia. Fiorini é stata a Montecitorio dal 2018 al 2022 e nel luglio 2024 é stata nominata componente del Consiglio di Amministrazione di Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, organismo che fa riferimento al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nulla a che vedere con il Viminale né con il Ministero della Difesa. L’ex deputata sarebbe però bene connessa con i vertici nazionali del suo partito e il Ministro Piantedosi é in quota Lega.
La fuga in avanti di Fiorini appare, tuttavia, decisamente inconsueta dal punto di vista dei passaggi e dei ruoli istituzionali e ha creato non pochi imbarazzi, anche perché di ufficiale per il momento non c’é nulla. Fratelli d’Italia, intanto, attraverso le parole del coordinatore provinciale Aragona si é affrettata a ringraziare Piantedosi. E Gianluca Vinci ha aggiunto: ‘Ora basta polemiche dalla sinistra’.
Reggio Emilia riqualificazione zona stazione sicurezza stazione Esercito a Reggio Emilia