ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ davvero pesante il bilancio di un incidente stradale tra due auto avvenuto alle 11.30 all’incrocio tra via Togliatti e via Vittorio Emanuele e costato la vita a Gianni Previdi, 79enne originario di Carpi e residente da una vita a Novellara. Previdi era in auto con la moglie, di 71 anni rimasta gravemente ferita al pari della coppia di anziani di 81 e 84 anni a bordo dell’altra macchina. Sono stati portati tutti all’ospedale di Reggio Emilia, dove sono giunti in gravi condizioni. A seguito dello scontro, una terza vettura è stata interessata ma senza conseguenze per il conducente.
Secondo una prima ricostruzione, Previdi si trovava alla guida della sua Dacia Sandero e stava andando verso Albinea quando, per cause al vaglio dei carabinieri – non si esclude abbia avuto un malore – durante la fase di sorpasso ha colpito leggermente un’altra auto, per poi scontrarsi frontalmente con una Peugeot 208 che stava provenendo dal senso di marcia opposto. Ogni tentativo di salvare la vita a Previdi è stato vano. Quanto ai feriti, in serata è stato diramato il bollettino: le due donne sono ricoverate in Rianimazione con prognosi riservata; l’81enne a bordo della Peugeot ha invece 40 giorni di prognosi.
Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118 con quattro ambulanze e due automediche, i carabinieri di Casalgrande, che si sono occupati dei rilievi insieme ai colleghi di Quattro Castella, e i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dagli abitacoli gli incastrati. Previdi era molto conosciuto a Novellara: la figlia Monia è una nota amministratrice condominiale del paese e titolare di uno studio tecnico.
Servizio Tg di Nicole Nasi

(foto Telereggio/Reggionline)