REGGIO EMILIA – Fratelli d’Italia sempre più egemone nel centrodestra di Reggio Emilia. La compagine della premier Giorgia Meloni cresce in consiglio comunale con l’ingresso tra le sue fila di Letizia Davoli, eletta lo scorso giugno nella lista civica di Giovanni Tarquini con 173 preferenze. A distanza di pochi mesi, quando la legislatura è appena agli albori, la scelta di cambiare casacca. ‘un ritorno a casa’, come ha sottolineato stamattina l’astrofisica, ideatrice e conduttrice di ‘C’è spazio’, programma televisivo di divulgazione scientifica, e del telegiornale di TV2000 che sposta a destra gli equilibri della coalizione, consegnando in consiglio una maggioranza schiacciante a Fratelli d’Italia che ora può contare su 6 consiglieri su 9, oltre a Tarquini.
“Questa è una scelta di un percorso politico che ha segnato sempre la mia vita fin da quando ero giovane – ha detto Letizia Davoli, consigliere Fratelli d’Italia – Per me è come tornare a casa, essere accolta in una famiglia nella quale mi sono sempre identificata come valori, donna e cattolica. L’esperienza con Giovanni (Tarquini, ndr) che ringrazio per l’opportunità che mi ha dato, è stata una scelta civica della quale dopo si fanno tante riflessioni. Il percorso per me è stato naturale questo passaggio”.
Un acquisto significativo per il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, capogruppo consiliare, che rafforza la squadra con cui si appresta a dare battaglia all’amministrazione Massari in particolare su centro storico, sicurezza e turismo. “I temi del centro storico, il tema della sicurezza che anche i recenti casi di cronaca ci confermano che purtroppo non solo non è migliorata ma sta peggiorando. Anche i dati del turismo che sono usciti in un’indagine recente ci confermano che anche da questo punto di vista abbiamo tantissime posizioni da recuperare e poco è stato fatto dalle amministrazioni precedenti. Di lavoro da fare ce n’è” – ha concluso Alessandro Aragona, Capogruppo e Coordinatore provinciale FDI.
Reggio Emilia consiglio comunale Giovanni Tarquini Fratelli d'Italia Giorgia Meloni consigliere comunale Letizia Davoli Tarquini sindaco