REGGIO EMILIA – Alessandro Raniero Davoli non rappresenta Fratelli d’Italia e Lega, parola dei coordinatori provinciali Alessandro Aragona e Roberto Salati che hanno diffuso una nota congiunta: “Il consigliere comunale di Castelnovo Monti non rappresenta in alcun modo né Fratelli d’Italia né la Lega sia a livello territoriale, sia all’interno degli organi direttivi dei partiti”.
Davoli ad oggi non risulta tesserato, ma nel 2019 fu il candidato sindaco di una lista espressione dei partiti di centrodestra. Paga, si legge, “i reiterati attacchi ai rappresentanti locali dei partiti di riferimento nonché alla linea politica del Governo Meloni nato da una forte espressione del voto popolare”. Comportamenti che, proseguono Aragona e Salati, “lo pongono definitivamente al di fuori della comunità politica in nome della quale, a questo punto inspiegabilmente, continua a condurre la propria azione politica”.
“Invitiamo Alessandro Davoli a continuare la propria attività di consigliere comunale di opposizione senza far riferimento alcuno a forze politiche dalle quali non si sente rappresentato – concludono i due coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia e Lega – Forze che, soprattutto, non intendono farsi rappresentare da esponenti politici in totale disaccordo con la linea politica locale e nazionale dei partiti attualmente al Governo della Nazione”.
Reggio Emilia, i controlli antimafia dividono la politica. VIDEO