REGGIO EMILIA – Francesca Paoli è la nuova presidente della Piccola Impresa di Unindustria, realtà associativa che rappresenta le pmi sostenendone le istanze sul piano locale, regionale e nazionale, all’interno del sistema confindustriale e nei tavoli istituzionali e di lavoro. Prende il posto di Daniela Fantozzi (Moss) che ha concluso il proprio mandato.
Paoli, 45 anni, è presidente e amministratore delegato di Dino Paoli, azienda di famiglia che produce avvitatori pneumatici, idraulici ed elettrici con relativi accessori per i settori automotive-industria e motorsport. Ha all’attivo una lunga esperienza in ambito associativo: è stata componente del consiglio direttivo del Gruppo Meccatronico, per tre mandati ha fatto parte del consiglio direttivo del Gruppo Giovani, di cui è stata anche vicepresidente. Tra i vari ruoli che ricopre è anche vicepresidente della Rete Professionisti Motorsport e consigliera dell’Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature.
“Accolgo con emozione questo incarico – le parole di Paoli – Partecipo alla vita associativa da tanti anni, l’ho vissuta con ruoli diversi ed essere oggi chiamata alla guida “della Piccola” è per me un grande onore. In un momento particolarmente difficile per le nostre imprese, poter contare su un’associazione che dà voce alle nostre istanze e forza alle nostre azioni diventa determinante. Le PMI – da sempre cuore pulsante dell’economia del nostro territorio – in via Toschi trovano supporto e risposte, ma anche nuovi stimoli e sollecitazioni per aprirsi al futuro ed immaginare il domani”.
Fantozzi commenta così invece il suo impegno associativo di quattro anni: “E’ tempo di bilanci e spero che i nostri associati abbiano trovato – e sono certa che continueranno a trovare – in Unindustria un punto di riferimento per le loro attività e per la realizzazione di nuovi progetti. Abbiamo lavorato sulla parità di genere, contribuito a creare networking e a far conoscere le eccellenze con il progetto 90’inazienda e partecipato attivamente all’iniziativa nazionale Industriamoci-Pmi Day, consapevoli che i giovani sono il futuro delle nostre imprese. Progetti ambiziosi che sono stati possibili solo perché fatti insieme, non solo a livello territoriale, ma con il coordinamento e le linee guida delle nostre aggregazioni regionali e nazionali”.














