REGGIO EMILIA – Donare l’arte e la cultura a chi non si può permettere questa spesa. E’ questo l’obiettivo del ‘biglietto sospeso‘ che la Fondazione Palazzo Magnani propone a tutti i visitatori di Fotografia Europea. Si tratta di un normale biglietto di ingresso a tutte le mostre del Festival che resta “sospeso” in biglietteria e sarà donato alle famiglie in difficoltà che ne faranno richiesta.
Secondo la fondazione l’arte è infatti uno degli strumenti principali per sviluppare salute e benessere individuale e sociale. L’iniziativa prende spunto dalla consuetudine tutta napoletana del “caffè sospeso”, da donare a chi non può permetterselo. Si inserisce nel contesto dei percorsi di accessibilità per persone fragili che la Fondazione Palazzo Magnani sta attuando da alcuni anni insieme a Reggio Emilia Città senza barriere e nasce in collaborazione con Emporio Dora.
Un piccolo regalo per chi ama l’arte e la cultura, un modo semplice per aiutare chi ne ha bisogno a vivere un momento da sognatore come vuole il concept di questa sedicesima edizione.