REGGIO EMILIA – Da domani carte geografiche, manoscritti antichi, oggetti bizzarri, esemplari rarissimi e immagini sorprendenti trasformeranno la sala mostre della biblioteca Panizzi in una sorta di scrigno dei tesori.
In occasione di Fotografia Europea, la biblioteca presenta alla città “tesori in mostra”, un’esposizione realizzata in collaborazione con la Fondazione Manodori che accosta oggetti preziosi, pezzi rari, testimonianze antiche e esemplari contemporanei per raccontare il patrimonio nascosto della biblioteca, attraverso un approccio che punta a risvegliare curiosità e stupore.
La mostra inaugura alle 12 alla presenza dell’assessora alla Cultura Annalisa Rabitti, di Leonello Guidetti della Fondazione Manodori, insieme ad Alberto Ferraboschi, responsabile Uoc Gestione Biblioteche e ai tre curatori della mostra Monica Leoni, Roberto Marcuccio, Chiara Panizzi.
Il momento inaugurale è fruibile gratuitamente sui canali social della biblioteca, per permettere a tutti i curiosi di conoscere da vicino l’esposizione in totale sicurezza. L’inaugurazione della mostra sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della biblioteca anche dopo la fine della diretta.