REGGIO EMILIA – Il 29 e il 30 aprile sono in programma le grandi serate inaugurali dedicate alla musica elettronica in piazza San Prospero e ai Chiostri di San Pietro con l’evento Fotofonia, la sezione musicale della kermesse a cura di Max Casacci, produttore e fondatore dei Subsonica, una sorta di ‘avamposto di esplorazione sonora’ e di interazione tra musica e suono; poi, fino al 12 giugno, la 17esima edizione di Fotografia Europea proseguirà con decine di mostre nelle sedi istituzionali e nel circuito Off sul tema “Un’invincibile estate”.
E nel giorno inaugurale di Fotografia Europea, prenderà il via al Palazzo dei musei la mostra con le opere del più noto fotografo reggiano nel trentennale della sua morte: parliamo dello scandianese Luigi Ghirri e dell’allestimento “Italia in miniatura e nuove prospettive”. Nelle ultime ore proprio Ghirri è stato omaggiato dall’attore Stefano Accorsi sul suo profilo Instagram. Accorsi, che è testimonial della cultura dell’Emilia-Romagna, è interprete del documentario sulla vita del fotografo che uscirà il prossimo autunno.
Guarda le immagini di Tg Reggio
inaugurazione eventi Fotografia Europea Stefano Accorsi Luigi GhirriLa mostra di Fotografia Europea realizzata da sei persone con disabilità. FOTO