REGGIO EMILIA – Il leader nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, ha annunciato una querela per diffamazione nei confronti dei 23 consiglieri del Comune che ieri in Sala del Tricolore hanno approvato l’ordine del giorno contro l’annunciata apertura nella nostra città di una sede del partito di estrema destra.
“Il Partito Democratico esprime massima vicinanza ai consiglieri e condivide la posizione espressa nella seduta consigliare – si legge in una nota a firma del segretario provinciale, Massimo Gazza, e di quello cittadino, Gianluca Cantergiani – Il contrasto alle derive antidemocratiche è il primo nostro valore identitario. L’ antifascismo, che è origine materiale della Costituzione e ne costituisce la premessa, nella città medaglia d’oro al valor militare della Resistenza, è un principio fondante e inviolabile. Riteniamo incompatibile la presenza di nostalgici a cui piace assaltare le sedi di sindacati con la storia della nostra città, con i suoi sacrifici, con il suo straordinario contributo per la Resistenza, per la libertà, per la Repubblica e la Costituzione. Il partito è pronto a sostenere le spese legali dei consiglieri, perché qui preferiamo chiamarci compagni e amici piuttosto che camerati”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Pd querela consiglio comunale Forza Nuova ordine del giorno Roberto Fiore Riccardo GhidoniSede di Forza Nuova a Reggio? Seduta rovente in consiglio comunale. VIDEO












