REGGIO EMILIA – “Il partito mi ha remato contro? Altroché, ha cercato di farmi fuori“.
Fabio Filippi al veleno negli studi de Il Graffio. L’esponente di Forza Italia, dopo che all’indomani delle elezioni regionali aveva invocato una riflessione interna, ospite negli studi della nostra trasmissione, è tornato pesantemente all’attacco del coordinatore provinciale Gianluca Nicolini e dell’uomo forte del partito Giuseppe Pagliani: “Nicolini ha perso, e quando uno perde deve pagare il conto. Nicolini lo sa. Ha perso le elezioni. Si è schierato con un candidato consigliere Pagliani e contro il partito. Sono coppia fissa”.
Filippi ha anche accusato i vertici locali di Forza Italia di avere rifiutato l’ipotesi di candidatura alle regionale di Giovanni Tarquini: “E’ stato costretto a prendere altre strade con grande soddisfazione di Pagliani, che è riuscito a fare il capolista. Sosteneva che la sua candidatura fosse incompatibile con quella di Tarquini, io non credo. Tarquini avrebbe portato a Forza Italia alcune migliaia di voti preziosi per fare un seggio”.
Fabio Filippi è risultato il più votato di Forza Italia a Reggio alle elezioni dello scorso 17 e 18 novembre con 1.817 preferenze, superando di un centinaio di voti Giuseppe Pagliani. Ora vedremo se le sollecitazioni dell’ex consigliere regionale su una messa in discussione della direzione provinciale saranno accolte.
Guarda la puntata integrale
Reggio Emilia elezioni Fabio Filippi Forza Italia Gianluca Nicolini elezioni regionali "Il graffio"