BIBBIANO (Reggio Emilia) – Grande gesto di generosità da parte dell’azienda reggiana Fortlan-Dibi, con sedi a Bibbiano e Cesena, che a gennaio ha donato alla Biblioteca Teologica Città di Reggio una fornitura di pannelli termici isolanti. L’intervento ha garantito l’efficientamento energetico e il comfort della sala conferenze, che in questo modo potrà ospitare iniziative culturali e didattiche aperte al pubblico.
La Biblioteca Teologica si trova in Piazza Vallisneri a Reggio Emilia, è ad accesso libero e gratuito e offre 30 postazioni di studio, oltre ai servizi di consultazione e prestito. Il Presidente della fondazione, frate Maurizio Guidi, ha così commentato la donazione: “Con questa offerta, Fortlan-Dibi aiuta la Biblioteca a essere un luogo sempre più fruibile e aperto a tutta la cittadinanza”.
L’Amministratore Delegato Ennio Delia spiega il perché della donazione: “Quest’anno ricorre il 15° anniversario della fusione tra Fortlan Spa e Di-Bi Spa. Abbiamo voluto festeggiare con un piccolo gesto per rendere la Biblioteca un luogo ancora più accessibile e stimolante”
Da Fortlan-Dibi una donazione per la Biblioteca Teologica Città di Reggio
13 febbraio 2025
Grazie al contributo dell’azienda di Bibbiano la sala conferenze in via Vallisneri potrà ospitare eventi aperti al pubblico