REGGIO EMILIA – L’albero di noce crollato dalle parti di Gazzata di San Martino in Rio è la conseguenza del temporale secco che ha investito parte della provincia di Reggio Emilia. Il forte vento si è alzato verso le 22.30. Nel caso dell’azienda agricola interessata dal cedimento della pianta, i danni riguardano la copertura dell’abitazione sulla quale è precipitati la chioma e parte del tronco.
Per decine di interventi, principalmente per rami caduti sulle strade, sono stati allertati i vigili del fuoco, usciti, oltre che nelle zone in pianura verso Correggio, anche a Castelnovo Sotto, Cavriago e in città. Città che, sempre nella serata di ieri, ha dovuto fare i conti con un’ulteriore fonte di disagi. Ci riferiamo al blackout che è tornato a colpire diversi quartieri a sud del centro storico, nella zona compresa tra la circonvallazione e Baragalla. A partire dalle 22 e un quarto la corrente elettrica ha funzionato a intermittenza. Il servizio è stato ripristinato da Enel prima di mezzanotte. Il malfunzionamento è stato dovuto ancora una volta alle condizioni di forte stress, causata da caldo e intensi utilizzi, cui è sottoposta l’impiantistica che distribuisce l’energia.
Forte vento e nuovo blackout elettrico: notte di disagi a Reggio Emilia e provincia. VIDEO
26 luglio 2022A Gazzata di San Martino un grosso albero è crollato sul tetto di una casa. Decina di interventi da parte dei vigili del fuoco anche a Correggio, Castelnovo Sotto, Cavriago e in città dove è rimasta a lungo al buio la zona che va dalla circonvallazione a Baragalla











